Come ottenere la certificazione HACCP?

giugno 09, 2012

La certificazione HACCP è un documento che attesta che l’azienda ha eseguito tutte le procedure necessarie per il rispetto delle normative europee e nazionali per la sicurezza alimentare. In parole povere, attesta che l’azienda possiede un regolare Piano HACCP, che i lavoratori hanno ricevuto una formazione HACCP adeguata al ruolo che ricoprono e che sono state eseguite tutte le analisi necessarie su alimenti e superfici.

La nostra consulenza prevede il supporto di un consulente specializzato che verrà presso la tua azienda, per eseguire le rilevazioni necessarie alla stesura del manuale HACCP, prendendo nota delle attrezzature e delle fasi di produzione e di trasformazione degli alimenti. Sempre il consulente si occuperà di prelevare i campioni necessari alle analisi, ad esempio sulle superfici di banconi di lavoro o celle frigorifere, su alcuni utensili come i coltelli o i piatti. Infine i dipendenti potranno ricevere la formazione HACCP necessaria, usufruendo dei corsi online o in aula.

 

Vuoi richiedere la consulenza per la certificazione HACCP?

Ti offriamo assistenza e consulenza per la stesura del piano HACCP, i corsi HACCP e l'esecuzione delle analisi necessarie. Puoi contattarci al numero verde 800146627 oppure puoi scriverci attraverso l'apposito form.

Related Posts